La Gelateria si trova in piazza a Cordignano, in provincia di Treviso, non molto distante da Pordenone.
La lavorazione è rigorosamente artigianale e ogni gusto è lavorato in modo unico separatamente da ogni altro, in modo tale che ogni varietà acquista un sapore ben definito.
Giuseppe De Martin, con la collaborazione dei figli Manuel e Massimiliano, si occupa personalmente della scelta delle materie prime tra cui la stessa frutta fresca con cui vengono realizzati i sorbetti. Tutto ciò comporta la presenza di alcuni gusti solo per un breve periodo secondo la stagionalità dei prodotti. Alcune delle materie prime sono prodotti tipici del territorio del Veneto che ne valorizzano la cultura artigianale; esempi sono la ricotta di Cavolano, il Figo Moro di Caneva, i fiori di sambuco raccolti sulle colline di Villa di Villa e Montaner in zone non esposte a inquinamento, fragole, more e lamponi della zona del Vittoriese, il mandorlato di Cologna Veneta.
Tutti i sorbetti sono realizzati con frutta fresca al 100%. Inoltre, la Gelateria De Martin è famosa nella zona del Triveneto per la produzione del gusto Crema Caffè, la cui ricetta, unica nella sua lavorazione, ha reso tale gusto di gelato un prodotto tipico e unico della Gelateria De Martin.
Da pochi giorni è ora online anche il sito internet della Gelateria, http://www.gelateriademartin.it/
Della progettazione e della sua realizzazione si è occupato lo studio web 3DPrestige di Montebelluna (Treviso).